Chi siamo
metascienza.it
Il sito https://www.metascienza.it è un'iniziativa editoriale intesa a mettere a disposizione un sistema sicuro, gratuito facile da utilizzare per la pubblicazione sul web di contenuti inerenti argomenti.
Perché MetaScienza
La "metascienza" è l'uso della metodologia scientifica per studiare la scienza stessa. Ma il prefisso "meta" (dal greco μετά, meta , che significa "dopo" o "oltre") significa anche "più completo" o "trascendente". Quindi il termine Meta-Scienza può anche essere utilizzato nel significato "Oltre la Scienza". Ma che cosa ci può essere al di là della scienza? Di tutto, se vogliamo, a partire dalle correnti di pensiero catalogabili come pseudo-scienza e certe teorie all'avanguardia e di frontiera fondate su ricerche condotte scientificamente ma non universalmente accettate dalla comunità scientifica.
Il sito https://www.metascienza.it è si pone come portavoce di queste correnti di pensiero e ha lo scopo di proporre ai suoi visitatori tematiche "estreme" dal punto di vista scientifico ma, quando non espressamente catalogate come "pseudo-scienza", ancora comprese nel contesto del rigore scientifico.
Canali
Le notizie e le informazioni presentate dal sito sono classificate in canali o "topic" ognuno dei quali è gestito da un utente editore, un collaboratore che si assume la responsabilità di reperire, editare e pubblicare i contenuti.
Codice etico
L'operato del Titolare e dei Collaboratori dell'iniziativa https://www.metascienza.it è guidato da un Codice Etico che stabilisce i principi fondamentali e i valori a cui si ispirano tutte le attività che contribuiscono allo sviluppo dell'iniziativa. Questi valori etici formano il nucleo della cultura organizzativa e costituiscono il criterio di condotta atteso da chiunque lavori, collabora o interagisca con l’iniziativa. Tale Codice Etico è obbligatorio e regola le azioni del Titolare, dei collaboratori e tutti gli utenti.
CODICE ETICO