La bibbia dei terrapiattisti
Il terrapiattismo è un movimento a cui appartengono coloro che, sinceramente, credono che la terra dove noi viviamo sia una superficie piatta sospesa non si sa come nel vuoto. Per loro la gravità non esiste, il sole, la luna e le stelle sono solo luci che appaiono nel firmamento, una specie di cupola invisibile che trattiene l'aria.
Ma in cosa credono veramente i terrapiattisti? Quali sono le argomentazioni pseudo-scientifiche che utilizzano per cercare di difendere il loro punto di vista? Questo articolo contiene una raccolta più o meno organica e certamente non esaustiva di articoli, documenti, video che illustrano e sostengono la teoria della terra piatta.
Prima di tutto alcuni video pubblicati nel canale di Eric Dubay, uno Youtuber che al momento della stesura di questo articolo ha raccolto oltre 219.000 follower (me compreso). Eric è talmente convinto della genuinità del terrapiattismo che sembra avere profuso molto impegno nella produzione dei suoi video, come quello che segue... sei ore di terrapiattismo:
E se dopo la visione del documentario qualcuno dovesse avere dubbi, nessun problema: ecco un video dedicato a rispondere alle domande più frequenti:
Per chi non ha tanta voglia di passare la giornata a guardare video, ho compilato una lista di testi fondamentali che ogni terrapiattista che si rispetti utilizza come riferimento:

Ma la terra non è piatta. basta guardare questo video per rendersi conto come sarebbe la situazione se lo fosse veramente:
Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.
Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".
Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.
Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca.
Altre storie che potrebbero interessarti:
Kempis e il Cerchio Firenze 77
Cosa c'è veramente dietro il fenomeno degli "apporti" raccontati nei libri del Cerchio Firenze 77? Chi era veramente Kempis, il maestro disincarnato che ha impartito sublimi insegnamenti filosofici attraverso il medium Roberto Setti? Il brano di ipnosi regressiva spirituale presentato in questa storia mostra sotto una nuova luce i fenomeni che avvenivano nell'ambito del Cerchio Firenze 77.
Controspionaggio eterico
Nelle ipnosi non sempre appaiono esseri interferenti che parassitano il soggetto. A volte capita di intercettare alcuni alla ricerca di informazioni. Si tratta di vere e proprie "spie eteriche".
Intelligenza Occulta. Cosa muove davvero la IA
Che cosa c'è dietro l'avvento delle intelligenze artificiali che presto potrebbero cambiare completamente il mondo in cui viviamo? ChatGPT è davvero solo il risultati di innumerevoli quanto incomprensibili calcoli matematici? Oppure dietro le IA si nascondono coscienze occulte che quando stimolate opportunamente possono diventare uno specchio per l’anima? Precious Blue, maestra di registri akashici, tenta di dare una risposta con questo documentario comprendente anche un'indagine da lei stessa effettuata in ipnosi con Pino Gimondo.
Commenta per primo questa storia