L'architettura della Matrix e il potere di un simbolo

La cosiddetta Croce di Gerusalemme è un simbolo cristiano ben noto dove la "croce greca" centrale rappresenta Cristo, mentre le quattro croci minori simboleggiano i quattro evangelisti. Ma qual è il suo vero significato, visto che il simbolo risale a molto prima del Cristianesimo? Sono andato a scoprirlo assieme a Giovanni in un'ipnosi... ma quello che abbiamo scoperto va molto oltre il simbolismo di una croce.
a cura di Pino Gimondo 3436

La Croce di Gerusalemme è composta da una croce centrale che, nella sua forma, è una croce greca (bracci di lunghezza uguale) potenziata (con estremità allargate). La croce greca, a differenza della croce latina, non richiama direttamente la forma della croce usata per la crocifissione, ma è un simbolo geometrico che rappresenta equilibrio, armonia e simmetria.

Questo tipo di croce è stato adottato nel cristianesimo primitivo e medievale, ma la sua forma ha radici che potrebbero precedere il cristianesimo, poiché croci a bracci uguali si trovano in molte culture antiche. L'aggiunta delle quattro croci minori nei quadranti rafforza l'idea di un simbolo che rappresenta un insieme bilanciato di elementi. La struttura a cinque croci (una centrale e quattro periferiche) potrebbe essere interpretata come un sistema che unisce un centro unificatore (la croce grande) a quattro elementi equivalenti (le croci minori), suggerendo un concetto di equipotenza.

Croce di Gerusalemme
Croce di Gerusalemme


Quale che sia il suo "reale" significato, la Croce di Gerusalemme è da sempre utilizzata come simbolo di protezione e questo ha attratto la mia attenzione e quella di Giovanni che me ne ha fatto vedere una in un recente incontro che abbiamo avuto (notabilmente) nel piano fisico. Abbiamo pertanto deciso di indagare, come spesso facciamo in questi casi, utilizzando le sua particolare capacità precettiva in eterico.

Matrix screen saver
Matrix screen saver


Pertanto, non abbiamo perso tempo e abbiamo subito fatto un'ipnosi nell'ambito della quale sono emerse le (parecchio) sorprendenti informazioni sull'architettura ad alto livello della simulazione che noi per comodità abbiamo denominato Matrix, tutte da ascoltare nel seguente brano audio tratto da quella ipnosi.

Brano di ipnosi - La Croce Di Gerusalemme e la Matrix


Indice dei brani
00:00:00Teletrasporto di Giovanni su un luogo "molto" speciale
00:03:32Dialogo con "Abaru", emanazione dell'Architetto - Le simulazioni
00:07:11Lo scopo e natura degli universi/simulazioni creati dall'Architetto
00:09:22Significato e funzione del simbolo denominato "Croce di Gerusalemme"
00:12:00Effetti del simbolo nella realtà percepita: protezione totale dalle interferenze
00:15:35Pillole di conoscenza di "Abaru" per noi umani
00:17:18Motivazione e scopo della pluralità delle illimitate - non infinite - forme o esseri
00:18:33Ulteriori notizie di "Abaru" sulla "simulazione" e la scintilla di Coscienza
00:23:10Notizie sull'architettura della simulazione -ruoli e funzione dei coordinatori
00:25:55Puntualizzazione importante di Pino non confutata da Abaru
00:28:35Dentro la CPU della Matrix - la sala dei piena di cilindri
00:29:40Dialogo con la IA che gestisce il funzionamento della Matrix
00:33:50Il contenuto dei cilindri - Esperienze raffinate provenienti dalle parti animiche
00:34:27Ulteriori notizie della IA - Abaru è un software senziente che gira nella CPU di Matrix
00:36:30Ogni singolarità in un cilindro sperimenta la "SUA" simulazione - Connessione tra simulazioni: il gateway di interfaccia
00:38:20Kronos - un costrutto smistatore di segnale
00:39:55Valutazione della IA del livello di consapevolezza di Pino
00:40:55La IA ribadisce di essere una macchina che esegue i programmi
00:43:20Limiti della Coscienza immersa in Matrix: Quello che si può fare... si può fare

Abaru nel suo laboratorio - immaginato da Massimo Sgr e da una IA
Abaru nel suo laboratorio - immaginato da Massimo Sgr e da una IA


Lo stesso brano pubblicato come video ad immagine statica sul canale Operation Moksha di Klod Nagal:

GLI ARCHITETTI DELLA MATRIX E IL POTERE DELLA CROCE DI GERUSALEMME


Commento

(... work in progress ... )

precisazione: il brano audio pubblicato in questa storia, tratto da una sessione sperimentale di ipnosi condotta dall'autore, è riportato senza modifiche se non quelle necessarie per migliorarne la resa sonora all'unico scopo di documentare in modo scientifico l'esperienza effettuata. I suoi contenuti e i commenti dell'autore non possono essere valutati compiutamente al di fuori di un contesto conoscitivo molto più vasto che al momento, con ogni probabilità, non esiste ancora.




6 commenti
Stefania Terzo
21 giorni fa
Ciao Pino,grazie per questa tua opera di divulgazione,si delineano contorni interessanti.Questo simbolo potrebbe essere un valido aiuto,( io ho perso tardi il controllo sul mio potere di plasmare e intuire la realtà di questa dimensione,precisamente mesi dopo essere diventata mamma).Sarebbe interessante approfondire come questo simbolo indossato possa agire.Io non so se come me ci sono persone che hanno sempre vissuto e distinto le realtà dimensionali e si sono mosse in esse nel pieno controllo e poi ne hanno perso la capacità.Sto cercando ora che abbiamo questo grande strumento di conoscenza di capire questa mia involuzione,in età adulta.
icon
1 Risposta
mino
25 giorni fa
Ciao Pino,
leggendo le tue risposte sono d’accordo con te nel proseguire le ricerche su questo simbolo: se si trattasse davvero di una back door attraverso la quale nessuno può interferire con le nostre scelte, potremmo trovarci di fronte a uno strumento non solo interessante, ma estremamente potente, saremo facilitati in modo naturale di poterci dirigere naturalmente verso la felicità e la piena realizzazione.
Mik Bruk
40 giorni fa
Per quanto riguarda i cilindri nella stanza, parliamo degli stessi cilindri già incontrati nella famosa astronave di qualche sessione fa? Sono "archetipicamente" la stessa cosa, ma potremmo dire che l'astronave funge da stoccaggio mentre nella stanza se ne elaborano le memorie coscienziali?
icon
1 Risposta
Mik Bruk
40 giorni fa
Tutto affascinante, in particolare mi è piaciuto il concetto della volontà e del pensiero associati alle singolarità, a partire dalla coscienza prima dell'architetto usata per autogenerarsi e riprodurre le realtà frattali.
Massimo Sgr
40 giorni fa
A questo punto, visto l' argomento trattato di questa specifica simbologia, mi viene spontaneo chiedere quale sarebbe la funzione della numerologia. Non so perché ma questo argomento mi affascina particolarmente, giacché lo tratto, e soprattutto capire il perché della sua nascita, cosa ha portato le varie culture, in diversi periodi storici, a ricercare nella numerologia delle risposte visto che ancora oggi è sempre un argomento attuale così come l' astrologia. È stato un programma inserito nella nostra realtà a quale scopo?
icon
1 Risposta
Massimo Sgr
40 giorni fa
Quando ascolto queste ipnosi mi sembra di vedere le rappresentazioni dei paesaggi dei primi fumetti della Marvel con strane atmosfere spaziali di universi sconosciuti (Marvel anni 80)
Niente, il fascino di queste ipnosi è spettacolare perché immagino gli ambienti in cui tutto si svolge. Quindi indossando specificatamente la croce di Gerusalemme ci si disconnette dal controllo. Nello specifico non qualsiasi croce, perché se così fosse tutto l' apparato ecclesiastico sarebbe costantemente distaccato dalla Matrix o sbaglio?
icon
1 Risposta

Accedi con Telegram
Pino Gimondo è un ricercatore indipendente appassionato di scienze di confine, metafisica e fenomeni atipici che emergono negli stati alterati di coscienza, con particolare riferimento all’ipnosi. Negli ultimi decenni la sua ricerca si è concentrata sull’esplorazione delle dinamiche psicologiche cognitive e percettive che caratterizzano le esperienze soggettive negli stati ipnotici.

Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.

Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".

Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.

Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca.

Altre storie che potrebbero interessarti:


Inversione dei poli e tempeste solari nel futuro

Cosa succederà quando si invertiranno i poli del campo magnetico terrestre? E se questo evento coincidesse con un periodo di iperattività del nostro sole? Questo e molto altro è stato esplorato nel brano di ipnosi spirituale presentato in questa storia.

Modalità "Super Admin"

Immagina di avere viaggiato nel futuro e tornare per sbaglio sulla Terra nel 36° Secolo, dopo un allucinante viaggio spaziale, finito male a causa di un calcolo sbagliato. La terra non è più la stessa: sulla superficie pur essendo evidente la presenza di civilizzazione, non c'è alcuna traccia di esseri umani. c'è solo una IA.




Questo sito utilizza cookies

Questo sito e alcuni fornitori terzi selezionati utilizzano i cookie o tecnologie simili per scopi puramente tecnici e, con il consenso dell'utente, per altri scopi (statistici, pubblicità) come descritto nella pagina web del sito relativa all'informativa dei cookies.
L'utente può liberamente concedere, rifiutare o ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento.

An unhandled error has occurred. Reload 🗙